Istituto Stomatologico ToscanoL’Istituto Stomatologico Toscano ha sede a Forte dei Marmi (LU) in Via Padre Ignazio da Carrara al primo piano dell’Istituto Fortis della Casa di Cura San Camillo.
L’Istituto è una Struttura Sanitaria Autorizzata. Il processo di autorizzazione di una Struttura Sanitaria Organizzata presuppone che la Struttura possieda requisiti superiori rispetto a quelli necessari per ottenere l’autorizzazione all’apertura di uno Studio Professionale.

L’Istituto Stomatologico Toscano è attivo nel campo della ricerca sia direttamente sia in associazione ad altre realtà cliniche in Italia ed all’estero.
Scopo della ricerca è quello di migliorare costantemente la pratica odontostomatologica attraverso una attenta valutazione critica dei risultati ottenuti così da trasferire nella pratica quotidiana ed alla comunità scientifica i risultati della propria esperienza.

All’interno dell’Istituto Stomatologico Toscano è nato un centro di ricerca sulle malattie del sonno e delle apnee notturne.