Dott. Michele NannelliSono il Dottor Michele Nannelli,
nato a Firenze il 6 aprile 1960, ho conseguito la maturità scientifica nell’anno 1979 con la votazione di 50/60, dopo di ciò mi sono iscritto alla facoltà di medicina e chirurgia dove mi sono laureato nel 1988 con una votazione di 103/110.

Nel 1991 mi sono specializzato in Odontostomatologiacon una votazione finale di 68/70 con una tesi finale sul “Montaggio dei denti nei settori estetici in protesi totale“. Dal 1992 mi dedico all’implantologia protesicamente guidata che trova oggi tanti consensi.

Dal 2004 utilizzo nel mio studio il software per l’analisi tridimensionale dentalscan specificatamente Simplant di Materialiste ed Implant 3D di Medialab applicando i dati ricavati sia dal punto di vista diagnostico sia per posizionamento implantare sviluppando insieme al laboratorio un suo protocollo.

Dal 2005 mi occupo di chirurgia piezoelettrica con il sistema “Ultarsonic bone surgery Italia Medica“. Dal 2006 mi dedico alla rigenerazione ossea e alla paradontologia specialmente in funzione implantare e contemporaneamente partecipo alla sperimentazione di punte ultrasoniche per la preparazione del sito implantare, sempre con la stessa sistematica, vanto già più di 200 impianti messi con tale tecnica.

Partecipo al diffondersi delle varie tecniche cad-cam sia in protesi fissa, con sistematica “Lava di 3M” e altre con oltre 500 manufatti protesici dal full-arch al dente singolo, sia in protesi removibile con le sistematiche “Toronto” con vari sistemi di fresaggio dal pieno. Faccio altresì parte dei referenti Astra per la sistematica Cresco.

Partecipo al programma di sviluppo della sistematica “Atlantis di Astra” per la creazione di perni moncone su impianti di alta precisazione ed estetica. Sono anche relatore per Biohorizons per la diffusione dello sviluppo rapporti tessuti/impianti nonchè applicazione in diretta della chirurgia guidata Model Guide con la sistematica Biohorizons.

Alla base di questa continua ricerca del raggiungimento di standard sempre più alti, in un contesto di riabilitazione sia funzionale che estetica, sono i corsi numerosi quelli annuali alla quale partecipo con frequenza mensile.

Polisonnografia domesticaDal 2015 mi occupi anche di Osas e di apparecchi anti russamento, presso il mio studio è possibile prenotare una polisonnografia domiciliare, vi verrà consegnato un apparecchio da indossare la notte e riconsegnare al mattino seguente, una volta analizzati i dati saremo in grado di consigliarvi l’eventuale terapia.

I nostri odontotecnici sono specializzati nella costruzione di speciali avanzatori mandibolari privi di meccanismi in plastica a prova i rottura che permettano anche una mobilità della mandibola per non causare disturbi all’articolazione temporomandibolare.

 

Dott. Michele Nannelli, Via di Caciolle 2H 50127 Firenze (FI)
Tel: 055.21.25.28