Il dispositivo Bruma

Dispositivo di avanzamento mandibolare Bruma

Il Device Bruma è disponibile solo presso gli operatori abilitati.

Il Bruma, che cosa è?
E’ il Device di avanzamento mandibolare MAD ITALIANO più indossato al momento.
Analizziamo il motivo per cui il clinico lo sceglie rispetto ad altri:
Primo punto: i bite stampati sono confortevoli per il paziente in quanto di spessore giusto e con una parte, quella a contatto con i denti e gengiva appositamente morbida. L’altra superficie è rigida così da permettere l’adesione solida con le componenti in acciaio.
Secondo punto: la vite, che prende nome dall’autore BRUMA è il motore del dispositivo. Essa è calibrata al decimo di millimetro e si può attivare per portare la mandibola in anteriorizzazione anche se l’apparecchio è già costruito su morso di cera in protrusiva. La vita permette di aumentare ulteriormente l’avanzamento oppure anche disattivare la protrusione se il paziente osserva troppa tensione muscolare. In questo caso sarà indispensabile riattivare il Bruma qualche decimo di millimetro al giorno così da permettere al paziente di abituarsi alla nuova posizione notturna.
Le due parti superiore ed inferiore in bocca non si disinseriscono, il peduncolo inferiore non arreca fastidio alla lingua.
Terzo punto: l’unicità della guida inferiore ideata perché il paziente possa mantenere gli importanti movimenti di lateralità, in assenza dei quali si possono avvertire eventuali dolenzie articolari dovute al caos che il liquido sinuviale crea nell’articolazione temporo mandibolare durante la notte con l’articolazione bloccata.
Inoltre un altra unicità è l’incastro tra i due bite che avviene in senso laterale non permette, una volta indossato l’apparecchio, di sganciarsi tra la parte superiore e quella inferiore.
Il BRUMA non contiene parti di plastica o parti incollate, tutte le sue parti sono riprodotte nel kit apposito KIT CHE AL MOMENTO SOLO I LABORATORI LICENZIATARI POSSONO AVERE.